Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53

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Descrizione

Avvitando il CV, abbassando la temperatura dell’aria di sovralimentazione, un’auto rimappata ha aumentato la potenza mediante modifiche alla centralina che aumentano la pressione di sovralimentazione e altri parametri, questo aumento della pressione di sovralimentazione aumenta le temperature di aspirazione e la perdita di potenza segue presto, montando un intercooler potenziato abbassare queste temperature di aspirazione, aumentando a sua volta la potenza e rendendo il motore più sicuro

Risultati del test AIRTEC – Mini R53 messa a punto da 233,3 CV di Tim (raffreddata tramite Airtec) @ Amd Rolling Road, 10 maggio 2013 – Nota: i risultati di seguito erano con il cofano chiuso ad ogni corsa.

Adatto a tutte le Mini R53 Cooper S sovralimentate

Intercooler standard – Potenza di picco 204,9 CV e 161,1 Ib/ft
Run 1 temperatura nell’intercooler dal charger 150 gradi e dall’intercooler al motore 123 gradi
Run 2 temperature nell’intercooler dal charger 152 gradi e dall’intercooler al motore 130 gradi
Run 3 temperature nell’intercooler dal charger 155 gradi e dall’intercooler nel motore 135 gradi
Conclusione: l’intercooler standard su una Mini modificata semplicemente non funziona, la maggior parte dei proprietari lo sa, ecco la prova per gli altri proprietari che non lo sapevano.

Nucleo intercooler da 50 mm della concorrenza (nota: questa versione non aveva la presa d’aria del deviatore) – Potenza di picco 216,0 CV e 171,4 Ib/ft
Run 1 temperatura nell’intercooler dal charger 124 gradi e dall’intercooler al motore 66 gradi
Run 2 temperature nell’intercooler dal charger 131 gradi e dall’intercooler al motore 67 gradi
Run 3 temperature nell’intercooler dal charger 140 gradi e dall’intercooler nel motore 89 gradi

Conclusione: questo intercooler ha funzionato molto meglio dello standard, ma riteniamo che il tubo da 50 mm e il nucleo dell’aletta non siano ancora in grado di gestire le temperature di aspirazione altamente sintonizzate della Mini.

Nucleo dell’intercooler Airtec da 60 mm – Potenza di picco 233,3,0 CV e 190,5 Ib/ft
Eseguire 1 temperatura nell’intercooler dal charger 130 gradi e dall’intercooler al motore 44 gradi
Eseguire 2 temperature nell’intercooler dal charger 137 gradi e dall’intercooler al motore 47 gradi
Eseguire 3 temperature nell’intercooler dal charger 149 gradi e dall’intercooler al motore 49 gradi

Conclusione: la barra Airtec da 60 mm e il nucleo della piastra funzionano davvero bene e mantengono le temperature inferiori a 50 gradi

Caratteristiche
– Disponibile nella finitura Pro-Series Black
– Nessuna perforazione richiesta
– L’enorme aletta del deflettore dell’aria “forza l’aria nella sezione anteriore dell’intercooler”
– Scoop del pistone Air completamente in lega
– Flange di collegamento CNC
– Il primo R53 della gamma Intercooler ad avere un nucleo da 60 mm
– Serbatoi con estremità a flusso regolare in lega pressofusa, nessun problema di sovratensione del turbo con questo design.